Giunta Comunale

Quintano Eustachio

7 QUINTANO

Nato a Matera nel 1957, laureato in Economia e Commercio.

Tel. 0835/241 410 - 0835/241 308

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Già componente della Commissione Nazionale per lo Studio delle Procedure Concorsuali del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti; Dal gennaio 2013 Presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Matera; Dal gennaio 2015, con nomina del Ministro della Giustizia, Commissario Straordinario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Castrovillari (Cs).

Gestione della spesa; Programmazione economica; Politiche finanziarie e tributarie; Bilancio; Economato; Patrimonio; Reperimento delle risorse; Semplificazione e trasparenza amministrativa; Anticorruzione; Statistica, Stato civile, Servizi demografici e Elettorale, Protocollo e archivio; URP.


Liantonio Mariangela

liantonio

Nata a Matera nel 1976, laureata in Economia e Commercio.

 

 

 

E’ responsabile di editoria, grafica e comunicazione web e vanta collaborazioni con testate giornalistiche per cui ha realizzato guide di informazione nel settore enogastronomico e ricettivo. E’ responsabile dell’area vendita, marketing e comunicazione della Stamperia Liantonio, azienda di famiglia di antica tradizione che opera nel territorio dal 1990 e ha una lunga e consolidata esperienza in ambito editoriale, nei differenti settori che lo compongono.

Turismo; Agricoltura; Commercio e Artigianato; Politiche arrive per il lavoro; Eventi e Spettacoli.


Trombetta Nicola

TROMBETTA

E’ nato a Matera il 16 ottobre 1969. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari.

 

 

 

Ha al suo attivo una lunga esperienza amministrativa sia nell'ambito del Consiglio Comunale di Matera che come componente di vari governi cittadini. E' stato eletto per cinque volte consecutive nel Consiglio Comunale di Matera, la prima nel 1998 e si è confermato nel 2002, 2007, 2010 e nel 2015. Ha ricoperto in passato il ruolo di Assessore alle Politiche Sociali (2003-2007) e di Assessore ai Lavori Pubblici (2013 - 2015). E' stato Presidente della Commissione Consiliare LL.PP. e Sassi dal 2010 al 2013. Prima di ricevere la delega assessorile in questa legislatura è stato Capogruppo della Lista Consiliare “Insieme”. Già consigliere provinciale Dal 2009 al 2013 è stato Presidente dell'Agenzia della Provincia di Matera Ageforma (Agenzia per la Formazione Professionale, l'Orientamento e l'Impiego).

Programmazione e realizzazione opere pubbliche; Stazione unica appaltante; Politiche energetiche; Illuminazione pubblica e servizi a rete; Protezione civile.


D'Andrea Giampaolo

Beni, attività e produzioni culturali; Economia della conoscenza; Politiche di innovazione e ricerca; 5G; Matera digitale; Cinema; Matera 2019.


Mongelli Maria Rosaria

Politiche di governo del territorio; Pianificazione urbanistica e gestione del territorio; Politiche abitative; Edilizia pubblica e privata; Qualità urbana.


Antonicelli Marilena

La città solidale e del capitale sociale; Politiche sociali; Politiche per la famiglia, per la scuola e per la casa; Politiche per l'integrazione, l'inclusione e la convivenza; Politiche giovanili e per la terza età; Tutela dei diritti umani, della pace, della solidarietà, dell'accoglienza e dell'immigrazione; Associazionismo, volontariato e terzo settore; Pari opportunità.


Fiore Angela

Gestione e valorizzazione del patrimonio Unesco: Rioni Sassi e prospiciente Altipiano Murgiano; Politiche di difesa, valorizzazione e decoro dei Sassi e del Centro Storico; Parco della Storia dell'Uomo.


Tragni Giuseppe
 

Igiene e sanità pubblica; Politiche per la sostenibilità e per la tutela ambientale; Verde pubblico; Manutenzione urbana; Impianti cimiteriali; Tutela animali; Smart-City; Servizi informatici.


Montemurro Angelo

Infrastrutture per l'accessibilità, Gestione e sviluppo della Mobilità e dei Trasporti; Mobilità urbana e traffico; Sicurezza stradale; Polizia Locale; Controllo viabilità, ambiente, edilizia e commercio.

Condividi