Martedì, 27 Febbraio 2018 10:12

AVVIO SPORTELLO FAMI

L’Assessore Mariangela Liantonio comunica che da Lunedì 26 febbraio 2018 presso la sede dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Matera è attivo lo Sportello FAMI.

Con Determinazione del 18/12/2017, è stata indetta la procedura aperta di gara per l’affidamento della gestione del servizio di Asili Nido nelle sedi comunali di Via Bramante e di Via Gramsci.

L’Assessore Mariangela Liantonio comunica che dal 1 dicembre 2017, di concerto con l’Agenzia Regionale del Lavoro LAB, sono stati avviati a Matera i progetti di pubblica utilità rientranti nel programma regionale del reddito minimo d’inserimento.

Sottoscritta dal Sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri e dal Direttore Generale Antonio Fiore dell’Agenzia Regionale per il Lavoro (LAB) la convenzione per l’avvio delle attività previste per il Programma Reddito Minimo di Inserimento.

Martedì, 03 Ottobre 2017 17:05

Evento “Nati per Leggere”

L’Assessore Mariangela Liantonio illustrerà alla stampa, il prossimo 5 ottobre, alle ore 11,00, nella sala Mandela di questo Ente, il protocollo sottoscritto con il Referente del Coordinamento Nati per Leggere Basilicata.

Venerdì 6 ottobre p.v., alle ore 11,00, nella sala Mandela della sede Municipale, sarà presentato alla stampa l’evento “Nonno ascoltami”, la Campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell’udito.

“Non possono esserci sconti per chi si scaglia, in modo ignoto e violento, contro i presìdi della conoscenza e della formazione scolastica delle giovani generazioni”.

“E’ un servizio essenziale alle  famiglie che le supporta nella gestione dei propri figli nella prima infanzia, infatti gli asili nido accolgono bambini con età compresa tra 3 mesi e 3 anni offrendo loro servizi di tipo  educativo, integrativo e di socializzazione.

Il progetto di Sostegno all’Inclusione Attiva (Sia) presentato dall’Ambito territoriale città di Matera è stato approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali  per un importo complessivo di 1.725.533 di euro.