tasse.jpg
Ti trovi qui:Home»Aree Tematiche»Tasse

“Salvatore Adduce non ha ancora superato lo choc della sconfitta elettorale”. Lo sostiene il sindaco Raffaello de Ruggieri, intervenendo sulla annunciata segnalazione alla Corte dei Conti e al Prefetto di Matera effettuata dal consigliere comunale del Pd, dopo la sentenza del Tar di Basilicata.

“Non portiamo la fascia di lutto al braccio a causa della sentenza negativa del Tar”. Ha esordito così il sindaco Raffaello de Ruggieri in apertura della conferenza stampa a commento della decisione del Tribunale amministrativo regionale di Basilicata sull’aumento della Tasi.
“Avevamo previsto questa ipotesi – ha spiegato ancora – tanto che sia  a chiusura del bilancio consuntivo 2015 che in quello di previsione 2016 era stata prevista una dote in caso di esito negativo. Non ci sono, perciò, problemi di armonia nel bilancio, ma noi non ci fermiamo, siamo già pronti al ricorso al Consiglio di Stato.  A nostra difesa sottolineo che altri Tar  come quello del Friuli Venezia Giulia hanno deciso diversamente, ritenendo che il Ministero non abbia la titolarità perché può impugnare i regolamenti ma non un atto deliberativo.

La comunità deve valutare informazioni che giungono dalla fonte realistica e vera su un tema esplosivo come quello delle tasse.

Venerdì, 08 Aprile 2016 11:33

Presentato il piano tariffario comunale

Il bilancio consuntivo 2015, che aveva una serie di criticità legate ad evitare di sforare il Patto di stabilità,