turismo.jpg
Ti trovi qui:Home»Aree Tematiche»Turismo

È stato un incontro interessante e ricco d’iniziative di collaborazione fattiva quello di ieri con il sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Colucci, alla presenza di Salvatore Mostacci, presidente di un consorzio di 11 comuni pugliesi che già lavorano sul tema del recupero e valorizzazione dell’identità culturale a partire dai prodotti tipici locali.

“Quando vedo un cartellone di eventi che dura un mese e mezzo e presenta produzioni culturali, mi rendo conto che questa città sta percorrendo la strada migliore”.

“Lo straordinario risultato registrato dal Centro Studi turistici di Firenze e presentato da Confesercenti (in totale distonìa con quanto diffuso dalla rappresentanza materana nei giorni scorsi)  in occasione della presentazione della 21ma Borsa del Turismo delle città d’arte, segna un cambio di passo significativo nella storia di Matera”.

Intervenendo alla presentazione del piano Apt 2017  delle attività e dei servizi , a Palazzo Lanfranchi, l’assessore al Turismo e alle Attività produttive Enzo Acito

“Le manifestazioni in città, se rispettose del contesto in cui svolgono, vengono autorizzate”. Così l’assessore al Turismo Enzo Acito ha esordito rispondendo alle polemiche sulla Festa del cioccolato in programma nei prossimi giorni.

E’ stato un  incontro cordiale quello  che l’Ambasciatore d’India in Italia, Anil Wadhwa  ha avuto  con il vice sindaco e assessore all’Innovazione e pianificazione strategica, Giovanni Schiuma.
Ospite per la prima volta a Matera, nel lungo colloquio che si è svolta nel palazzo comunale  l’Ambasciatore ha approfondito temi legati al turismo e alle opportunità imprenditoriali anche in relazione al ruolo di Matera, Capitale europea della Cultura nel 2019.

“La concessione gratuita della Cava del Sole non rappresenta niente di nuovo rispetto a precedenti scelte relative all’autorizzazione ad uso gratuito di contenitori culturali in favore di tante associazioni culturali e soprattutto di quelle che storicamente hanno operato e continuano ad operare in città”. Così l’amministrazione comunale risponde alle osservazioni del capogruppo del Movimento 5 Stelle, Antonio Materdomini.

“Per la prima volta a Matera si terrà il memorial in onore di Franco Mancini, esponente di grande prestigio che ha onorato al meglio lo sport”. Lo ha detto l’assessore allo Sport Massimiliano Amenta partecipando alla presentazione del I memorial Franco Mancini...

L’assessore alla Mobilitá Valeriano Delicio commenta il risultato positivo della Festa della Bruna.

Adozione del regolamento per l’amministrazione condivisa di beni comuni, costituzione di un forum delle associazioni e dei produttori culturali