Ti trovi qui:Home»Biografia

Adriana Poli Bortone

blank

Nata a Lecce nel 1945, laureata in Lettere Classiche, è Presidente dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo.

E’ stata senatrice della Repubblica dal 2008 al 2013 e Componente, tra l’altro, della Commissione Istruzione pubblica e Beni culturali, Commissione Parlamentare per l’Indirizzo generale ela Vigilanza dei sistemi radiotelevisivi, della Commissione Politiche dell’Unione europea, della Commissione permanente Giustizia, della Commissione parlamentare di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio sanitario nazionale, della Commissione permanente Territorio, Ambiente, Beni ambientali, della Commissione permanente Industria, Commercio, Turismo. Dal 2004 al 2007 è stata Vice Presidente dell’Anci nazionale. E’ stata Parlamentare europeo dal 1999 al 2008. E’ stata sindaco di Lecce dal 1998 al 2007. Nel 1985 è stata Ministro per le Risorse Agricole.

Promozione della città in Europa e nel Mediterraneo con l’attivazione di alleanze per rafforzare i valori identitari e comuni di tali strategiche aree geografiche, storiche, culturali e politiche; Politiche attive per il turismo; Coordinamento, potenziamento e promozione dei servizi turistici; Eventi e spettacoli; Politiche attive per il commercio e l’artigianato.

Facebook

Segnalazioni

Notizie più popolari

Ultimi commenti

Appuntamenti

loader
Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta