Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Mostre»Comune di Matera - L'ALBA DELLA FEDE di Francesca Cascione
Categoria Eventi:
Mostre
Data:
10:00 01.12.2018 - 21:00 06.01.2019
Ubicazione:
Pubblicato da:
Camilla Montemurro

Descrizione

L'ALBA DELLA FEDE - PRESEPE NARRATO di Francesca Cascione

L' Associazione culturale “Ars in Civitas”, di Matera, organizza la mostra dal titolo  “L’Alba della fede, Presepe narrato in cartapesta”, dall’01/12/2018 al 06/01/2019, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate, sita nel Sasso Barisano.

L’opera, proposta e realizzata dall’artista materana Francesca Cascione, è il primo manufatto in cartapesta che rappresenta alcuni dei momenti più salienti della Natività, articolandosi in cinque scene principali che accompagneranno il visitatore, con una narrazione guidata da voci maschili e femminili, attraverso la narrazione dei fatti biblici. Il percorso completo durerà tra i 15 e i 20 minuti.

Francesca Cascione, artista creativa e poliedrica, vincitrice di molti premi, ha già collaborato alla realizzazione del Carro Trionfale del 2013 e, con il maestro Franco Artese, alla realizzazione della maestosa opera del “Santo Sepolcro”, realizzata nell’ambito della mostra “La Via della Croce”, tenutasi a Matera nel periodo delle scorse festività pasquali.

L’Associazione culturale di cui l’artista è presidente, nasce e opera con la finalità di realizzare eventi artistici che possano valorizzare le potenzialità artistiche e creative del territorio. Infatti, il team di lavoro, con alla guida l’artista Francesca Cascione, specializzata nell’arte della cartapesta, è altresì composto da web-designer, giornalisti, grafici, e scrittori.

Per informazioni

http://www.presepenarrato.com/

cell. 339.2645098

mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta