Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Convegni»Comune di Matera - Tavola Rotonda "Mediazione familiare e professionisti a confronto: comunicazione e creatività a servizio della famiglia"
Categoria Eventi:
Convegni
Data:
22.11.2018 15:30 - 18:30
Pubblicato da:
Camilla Montemurro

Descrizione

Tavola Rotonda "Mediazione familiare e professionisti a confronto: comunicazione e creatività a servizio della famiglia"

organizzata da Associazione L'Arcolaio Onlus 

L' Associazione “L’Arcolaio Onlus” di Bari, ha comunicato  organizzato la Tavola Rotonda dal titolo “Mediazione Familiare e professionisti a confronto: comunicazione e creatività a servizio della famiglia”, che si svolgerà a Matera, nell’Aula Magna del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, presso il Palazzo di Giustizia, in data 22/11/2018, dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

L’iniziativa, già patrocinata e supportata dall’AiMeF, Associazione italiana mediatori familiari e dall’Ordine degli Avvocati di Matera, tratterà la tematica della mediazione familiare, utilizzata in modo alternativo quale mezzo di comunicazione e creatività a servizio delle famiglie e delle loro problematiche e criticità.

L’associazione “L’Arcolaio Onlus”, sebbene giuridicamente giovane, in quanto nata nel 2016, è composta di operatori ed esperti che vantano una decennale esperienza nel campo sociale.

I soci fondatori, difatti, sono mediatori familiari, avvocati impegnati del campo del diritto delle famiglie, conduttori di gruppi di parola e altri professionisti.

L’obiettivo primario dell’Associazione in parola è la realizzazione attività finalizzate alla gestione dei conflitti interpersonali, e la sperimentazione di nuove modalità di superamento degli stessi. Nello specifico, le attività principali di suddetta associazione vertono su temi quali la mediazione familiare e ascolto, la sensibilizzazione scolastica e prevenzione del disagio minorile e l'organizzazione di gruppi ludico – espressivi di sostegno e socializzazione per bambini in situazioni di disagio familiare e/o sociale.

 

Per informazioni:

tel: 347/7522277 

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta