Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Mostre»Comune di Matera - Mostra personale "Panem" di ANGELO ALIGIA
Categoria Eventi:
Mostre
Data:
18:00 13.04.2019 - 18:00 14.09.2019
Ubicazione:
Pubblicato da:
Camilla Montemurro

Descrizione

Mostra personale "Panem" di ANGELO ALIGIA

Approda a Maetra la mostra "Panem" di Angelo Aligia, organizzata presso lo spazio Materasum sito in Recinto XX Settembre a Matera.

La suddetta mostra sarà inaugurata il prossimo 13 aprile per restare aperta al pubblico fino al 14 settembre 2019.

L’evento espositivo, che prevede anche video installazioni con sculture e quadri, è curato da Andrea Romoli Barberini, docente di Storia dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, e si articolerà in quattro aree di allestimento destinate a due videoinstallazioni differenti e al posizionamento di sei quadri dell’autore.

La prima di queste è intitolata “In attesa del vento”, la seconda “Panem”, a cui seguono le installazioni “Formicai” e “Mare Nostrum”.

Angelo Aligia sviluppa, da sempre, le sue composizioni in forma libera e sperimentale, collocando la sua ricerca nell’ambito dello studio delle forme geometriche solide regolari. Ha preso parte a numerose mostre personali e collettive in spazi pubblici e gallerie private, in Italia e all’Estero, realizzando numerose sculture per centri urbani. Ha, inoltre, preso parte alla 54° Biennale d’arte di Venezia.

Per informazioni

http://www.angeloaligia.com/

 

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta