Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Mostre»Comune di Matera - Spazio Vitale - mostra personale di Ilaria del Monte
Categoria Eventi:
Mostre
Data:
18:30 14.09.2019 - 20:00 15.12.2019
Ubicazione:
Pubblicato da:
Camilla Montemurro

Descrizione

 

Momart  Gallery  vi aspetta per la mostra personale dell’artista lucana Ilaria Del Monte, a cura di Ivan Quaroni, dal titolo “Spazio Vitale”, che si terrà presso  suoi spazi, dal 14 settembre al 15 dicembre 2019.

La mostra, che ha come curatore il critico e giornalista Ivan Quaroni e che si inaugurerà il 14 settembre alle 18.30, mette in luce una pittura del “verosimile”, piuttosto che del “vero”, con lo scopo di creare un’ iconografia di un evento psichico, di una rappresentazione plastica di un fenomeno intangibile che affonda le radici nell’immaginazione dell’artista e nel suo vissuto emotivo.

Il processo di costruzione del suo universo pittorico è, infatti, simile a quello dei surrealisti come René Magritte e Paul Delvaux, influenzati da De Chirico.

Le immagini dell’artista, che hanno nella luce l’elemento cardine della narrazione, formano un racconto di meraviglia e stupefazione, in cui risaltano figure femminili, apparizioni di animali, paesaggi quasi lunari.

Per informazioni:

https://momartgallery.it/

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta