Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Mostre»Comune di Matera - Modulor o Algoritmo - mostra a cura di Cintya Concari e Roberto Marcatti
Categoria Eventi:
Mostre
Data:
19:00 24.09.2019 - 20:00 10.10.2019
Pubblicato da:
Camilla Montemurro

Descrizione

Modulor o Algoritmo - mostra a cura di Cintya Concari e Roberto Marcatti 

A Matera, negli spazi espositivi di Obliqua Studio in Piazzetta Leonardo Sinisgalli, arriva la mostra "Modulor o Algoritmo", a cura di Cintya Concari e Roberto Marcatti. Si tratta di una collettiva itinerante che, dopo aver attraversato l'Italia, fa tappa anche in città. 

A 70 anni dalla prima edizione di Modulor di Le Corbusier, i curatori della mostra, con il patrocinio di ADI - Delegazione Puglia e Basilicata e in collaborazione con Kubico srl ed Obliqua Studio e con l'arch. Saverio Calia, hanno pensato di proporre una mostra sul territorio pugliese e lucano utilizzando materiale di scarto della lavorazione aziendale di Kubico.

Centrale, nella mostra, è la figura stilizzata dell'uomo Le Corbusier, il Modulor, con le sue misure e come riferimento per una nuova e contemporanea interpretazione della creatitivtà pugliese e non solo. 

Per maggiori informazioni:

ADI Delegazione Puglia e Basilicata 

http://www.adi-design.org/blog/adi-puglia-e-basilicata-presenze-permanenti-sul-territorio.html

Obliqua studio 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta