Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Mostre»Comune di Matera - Visions from Europe
Categoria Eventi:
Mostre
Data:
19:00 20.09.2019 - 18:00 22.10.2019
Ubicazione:
Pubblicato da:
Camilla Montemurro

Descrizione

VISIONS FROM EUROPE

L' Associazione culturale “Matera European Photography” vi aspetta per la mostra dal titolo “Visions from Europe”, che si terrà presso il Museo della Fotografia Pino Settani di Palazzo Viceconte, dal 20 settembre al 22 ottobre 2019, e si inaugurerà il giorno 20 settembre 2019 alle ore 19.00.

Matera European Photography, associazione non lucrativa, è nata con lo scopo di diventare un solido punto di riferimento per la diffusione e la crescita della cultura della fotografia. Attraverso una serie di progetti, attività, educational e studi, vuole avere un ruolo preciso nella diffusione della pratica della fotografia  attraverso tutti i possibili canali di comunicazione e  le relazioni tra Matera, Capitale Europea della Cultura e l’intero territorio lucano, a livello nazionale ed internazionale. L'Associazione promuove progetti sia individuali, sia collettivi, cercando sempre di ricomprendere, al loro interno, studi sul territorio e sulla comunicazione visiva, ritenendo la fotografia d’autore un punto di partenza per una maggiore consapevolezza del significato comunicativo ed emozionale della fotografia.

Il progetto, in collaborazione con Matera Diffusa e Canon Europe, si classifica come vero e proprio evento internazionale che unisce coscienza/divulgazione dei nostri luoghi e una visione nuova e contemporanea di Matera e della Basilicata. In occasione di questo progetto, 28 studenti, provenienti dalla più importanti scuole di fotografia europee, sono arrivati a Matera per produrre immagini che rappresentano, da tutti i punti di vista, un contesto abitativo unico al mondo.

I lavori prodotti faranno parte della mostra dal titolo “Visions from Europe – a photographic tribute to Matera – Basilicata 2019 by students and teachers from 28 countries”, e, alla fine del progetto, saranno donate al Comune di Matera.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.materaeuropeanphotography.org/

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta