Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Mostre»Comune di Matera - Entire Life in a Package
Categoria Eventi:
Mostre
Data:
21.03.2018 - 22.04.2018
Ubicazione:
Pubblicato da:
Comune di Matera

Descrizione

Quando: Da Mercoledì 21 Marzo 2018 a Domenica 22 Aprile 2018 

Orari:

Lun - Gio ore 09.00 -13.00

Ven - Dom ore 09.00 - 13.00 - 17.00 - 21.00 

Curata da Ermanno Tedeschi, realizzata dal Comune di Matera - Assessorato al Turismo - in collaborazione con l’Ambasciata Israeliana in Italia con le opere dell'artista Orna Ben-Ami. Attraverso la valigia, elemento centrale della rassegna e del lavoro dell’artista, le opere danno ospitalità ai volti, alle storie e agli sguardi dei migranti. Un'arte potente ed evocativa che racconta la storia di uomini e donne in fuga, in viaggio verso un sogno, una speranza, una luce o, forse, la morte.

“Il lavoro di Orna è unico e ha una duplice finalità: artistica e sociale – afferma Ermanno Tedeschi – e comunica una grande sensibilità e delicatezza con cui tratta il tema della migrazione”.
L'artista: Orna Ben-Ami è nata nel 1953 in Israele. Ha studiato storia e relazioni internazionali all’Università di Gerusalemme e si è occupata per molti anni di pubblicità, pubbliche relazioni e marketing nel settore turistico prima di passare ad ambiti più tecnologici. Dal 1994 si dedica al lavoro e alla scultura di metalli come sua personale espressione creativa, affinata studiando l’artigianato orafo e le tecniche utilizzate per la lavorazione del ferro. Le sue opere privilegiano temi forti, come la migrazione. Ha esposto a New York, in varie città USA, in Messico, a Taiwan e in Israele.

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta