Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Altri eventi»Comune di Matera - La Musica Sacra nei Luoghi Sacri
Categoria Eventi:
Altri eventi
Data:
25.03.2018 20:00 - 21:00
Ubicazione:
Pubblicato da:
Comune di Matera

Descrizione

“La Musica Sacra nei Luoghi Sacri” è il titolo del secondo appuntamento del Festival, promosso dal Coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina”, sotto la direzione artistica del M° Carmine Antonio Catenazzo, pone di valorizzare il repertorio musicale sacro di ogni tempo e contemporaneamente i luoghi che lo ospitano, con programmi diversi e legati a tematiche particolari.

Il secondo appuntamento, non a caso, ha come sottotitolo “Ecce Lignum – la polifonia della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo” e ben si inserisce nella domenica delle Palme, che apre la Settimana Santa.

Verranno infatti proposte suggestive pagine di musica vocale, spazianti dal gregoriano alla musica contemporanea, ispirate appunto alla Passione, Morte e Resurrezione di Cristo.

Protagonista sarà il Coro della Polifonica Materana, diretto dal M° Carmine Antonio Catenazzo, che per l’occasione ha scelto autori come i rinascimentali Jacquet de Mantua, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Gregorio Allegri ed i contemporanei Luigi Molfino, Domenico Bartolucci, Rihards Dubra, Ivo Antognini.

L’ingresso è libero.

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta