Giovedì, 30 Luglio 2020 16:00

Cedole librarie digitali

DA MARTEDì 19 LUGLIO 2022 I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA, RESIDENTI A MATERA E ISCRITTI NELLE SCUOLE DELLA CITTÀ, RICEVERANNO VIA EMAIL E/O SMS (AI CONTATTI INSERITI AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE DEI FIGLI A SCUOLA) IL PIN CORRISPONDENTE ALLE CEDOLE LIBRARIE DIGITALI DEI LORO FIGLI. DA QUEL MOMENTO POTRANNO RECARSI IN UNA DELLE LIBRERIE ACCREDITATE, COME DA ELENCO PUBBLICATO SU QUESTA SEZIONE DEL SITO, PER PRENOTARE O RITIRARE I TESTI.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

L’erogazione delle cedole librarie per le scuole primarie della città avverrà digitalmente grazie al sistema “Coupons Book”.

Le famiglie degli oltre 2.500 alunni beneficiari riceveranno via email o via SMS un PIN univoco, DIFFERENTE dall’eventuale codice ricevuto e utilizzato il precedente anno scolastico, che consegneranno direttamente al libraio accreditato, che a sua volta registrerà sulla piattaforma dedicata l’erogazione della dotazione di libri, garantita a ciascun alunno beneficiario, come per legge.

Per l’attivazione del servizio “Coupons Book” è stata espletata una procedura di accreditamento delle librerie o cartolibrerie, che intendono fornire i libri scolastici per la Scuola Primaria avvalendosi del sistema digitale, mediante la partecipazione all’Avviso pubblico del Comune di Matera prot. n. 0046077 del 13.06.2019.

I genitori degli alunni della scuola primaria iscritti presso gli Istituti Comprensivi della città riceveranno via email o sms (ai numeri telefonici/indirizzi email comunicati dalle famiglie alle scuole in fase di iscrizione) il PIN univoco della cedola destinata ai loro figli. Tali cedole virtuali saranno presentate direttamente ai librai aderenti che provvederanno a prenotare ed erogare i libri di testo previsti per ciascun alunno avvalendosi direttamente della piattaforma web a disposizione.

I genitori che non dovessero ricevere la cedola potranno chiamare il call center dedicato e chiedere telefonicamente il codice. Stessa procedura per quanti dovessero perdere il PIN.

Il call center di supporto sarà attivo (a partire dall'inizio della distribuzione delle cedole) tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 al seguente numero: 0825.1806043, oppure scrivendo al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta in possesso della cedola/PIN, i genitori potranno:

1. scegliere dall’elenco delle cartolibrerie accreditate, disponibile in questa sezione del sito, la cartolibreria di riferimento;

2. recarsi in cartolibreria e consegnare il PIN ricevuto e il codice fiscale del figlio/a. La cartolibreria provvederà a prenotare i libri o ad erogare la fornitura se disponibile, contestualmente alla presentazione della cedola digitale.

In caso di non disponibilità dei libri, la cartolibreria provvederà ad inoltrare prenotazione dei testi e, una volta arrivati, i genitori riceveranno un sms con l’avviso di disponibilità presso il libraio prescelto.

Il PIN sarà unico per ogni alunno e una volta avvenuta l’erogazione dei libri, sarà disattivato in automatico.

 

ELENCO CARTOLIBRERIE ACCREDITATE

Di seguito l'elenco delle cartolibrerie accreditate al servizio di cedole librarie digitali mediante procedura espletata con Avviso prot. n. 0046077 del 13.06.2019 e confermate per l’anno scolastico 2022-2023:

- Cartoleria 2D sas di Di Pede Gianluca & C.  via Cappelluti;

- Pitagora Scolastica di Di Giulio  via Dante, 61;

- Cartusia s.r.l.  via Mattei 22-24;

- The Sassi Book Store di Studio Giannatelli Maria Lina e Chiara Ida snc via Pasquale Vena, 50;

- Agenzia Editoriale F.lli Sinno di Sinno Ivo s.a.s. via Guglielmo Marconi, 1;

avviso cedole


Per informazioni:

Ufficio Scuole
Settore Servizi alla persona, alla famiglia e al cittadino

Tel. 0835/241275 - 241507

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta