Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Presentata la campagna "let's move"
Martedì, 01 Marzo 2016 17:21

Presentata la campagna "let's move"

Benessere e beneficenza insieme per la seconda edizione della campagna “Let’s  move for  a better world”.

La campagna di Technogym, giunta alla seconda edizione, coinvolge il club Aqvaworld di Matera che l’ha illustrata nel corso di una conferenza stampa nella sala Mandela, da Luca Ruggieri amministratore di Aqvaworld Bluewelness Family club e dall’assessore allo Sport, Massimiliano Amenta.

L’iniziativa che si svolgerà dall’1 al 19 marzo, promuove l’attività motoria per diffondere stili di vita per il benessere fisico.

Il tema della solidarietà, come ha sottolineato Luca Ruggieri, è destinato a dotare gli istituti scolastici, dalle medie in su oltre alle associazioni sportive che totalizzeranno almeno 150 moves (ovvero i parametri legati ad ogni singolo mivimento)  un defibrillatore esterno semiautomatico.

L’assessore Massimiliano Amenta ha aggiunto: “Scopro questa bella iniziativa e la considero fondamentale per sensibilizzare la comunità sia alle buone pratiche per combattere l’obesità che all’attenzione verso gli altri. Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia sostituisce per alcuni versi l’attività fisica e per questo credo che la campagna promossa da Aqvaworld e Technogym sia molto importante. Dall’1 gennaio tutte le associazioni sportive devono dotarsi di un defibrillatore e per questo – ha poroseguito l’assessore  - contribuire a garantire sicurezza nelle strutture attraverso una iniziativa di così ampio respiro, rappresenta un meccanismo positivo”.

“Vivere bene – ha aggiunto Luca Ruggieri – non vuol dire semplicemente vivere e dormire, ma svolgere attività motoria ed esercizio fisico. Per questo Aqvaworld ha deciso di effettuare per il secondo anno questa iniziativa”.