Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il sindaco commenta la nomina del Presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019
Martedì, 01 Marzo 2016 20:06

“Tutte le illazioni e le strumentali profezie sono cadute con la elezione di Aurelia Sole a presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019”.

Così il sindaco Raffaello de Ruggieri commenta la scelta, aggiungendo: “La tormentata attesa si è conclusa con una scelta unanime e saggia perché la Rettrice dell’Università degli Studi di Basilicata si pone come soggetto indiscutibilmente autorevole, come figura super partes e come testimone dell’unità regionale. Sono state queste qualità – prosegue il sindaco – a convincere il consiglio di indirizzo,formato dai soci fondatori, a operare una scelta che si sottrae ad ogni spinoso e strumentale commento.

Ora la Fondazione – conclude il sindaco – può finalmente ripartire avendo recuperato la sua legittima dimensione giuridica e il suo definito organigramma.

E’ tempo, quindi, di riprendere con vigore un impegno di comune responsabilità e di inviare ad Aurelia Sole un affettuoso messaggio di buon lavoro”.