Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il sidnaco ha incontrato Cgil, Cisl e Uil
Martedì, 08 Marzo 2016 13:03

Il sidnaco ha incontrato Cgil, Cisl e Uil

Si è parlato anche di infrastrutture, occupazione, investimenti e opportunità per la città.

Questi alcuni dei temi affrontati ìnel corso di un incontro che i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Manuela Taratufolo, Giuseppe Amatulli e Franco Coppola hanno avuto con il sindaco Raffaello de Ruggieri.

In vista della marcia per il lavoro che si svolgerà nei prossimi giorni, è emerso in modo particolare il ruolo che la città si appresta a svolgere e le ricadute che si verificheranno sia dal punto di vista sociale che economico.

Il momento storico che la città vive, hanno sottolineato i tre rappresentanti delle sigle sindacali, deve poter contare su un’azione sinergica dell’amministrazione comunale.

Lo ha confermato il sindaco che ha sollecitato un confronto più frequente e operativo anche in vista dell’azione  che riguarderà l’intera comunità e che farà di Matera una città in grado di accogliere visitatori ed esponenti provenienti da tutto il mondo.

Insieme a  Manuela Taratufolo, Giuseppe Amatulli e Franco Coppola il sindaco ha individuato alcune delle priorità che riguardano Matera e per le quali il patto d’azione con i sindacati sarà elemento sostanziale e operativo.