Ti trovi qui:Home»Dal Comune»L'assessore D'Antonio su "SanremoSol"

Domenica, 29 Gennaio 2017 10:07

L'assessore D'Antonio su "SanremoSol"

“Il percorso comune che unisce Matera e Sanremo, rafforzato da SanremoSol, la rassegna promossa da Giuseppe Grande, è un tassello importante che unisce terrirori e culture nel nome della musica”.

Così l’assessore Paola D’Antonio, a pochi giorni dall’inizio della rassegna musicale italiana nell’ambito della quale si svolgerà l’iniziativa promossa insieme alle istituzioni scolastiche.
“Sanremo non è soltanto il palcoscenico sul quale giungono proposte musicali destinate a diventare successi, ma anche un’occasione in cui l’Italia intera trova spazio attraverso le più diverse espressioni artistiche. In questo senso la presenza di Matera,  che sarà Capitale europea della cultura nel 2019, gioca un ruolo significativo – aggiunge l’assessore D’Antonio – insieme a SanremoSol che vede proprio nei ragazzi gli ambasciatori di un metodo e di una realtà che merita di essere valorizzata soprattutto in un contesto unico come quello del Festival della Canzone Italiana”.