Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Convegno sulla sperimentazione del 5G
Martedì, 16 Maggio 2017 10:21

Convegno sulla sperimentazione del 5G

Sarà un confronto a più voci sul futuro della sperimentazione della tecnologia 5G,  sulle potenzialità da mettere in atto, sull’oppotunità storica che impegna due territori in costante crescita.

Imprese e istituzioni si incontreranno, infatti,   mercoledì 17 maggio a partire dalle 16 a Casa Cava per affrontare una sfida storica che riguarda due territori e le imprese interessate a investire nel 5G.
La nuova tecnologia, una piattaforma che apre nuove opportunità di sviluppo, interverrà non solo sul  modo di vivere dei cittadini, ma anche sull’attività imprenditoriale che ne trarrà vantaggi sotto il profilo del raggio d’azione in settori di più ampio respiro,  tra cui università e centri di ricerca.
L’effetto non trascurerà lo sviluppo economico che questa importante fase produrrà per la città e il territorio.
Il convegno prevede i saluti istituzionali del sindaco Raffaello de Ruggieri, di Pasquale Lorusso presidente di Confindustria Basilicata e di Luca Braia, assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata.
Seguiranno gli interventi di Enzo Acito, assessore alla Programmazione strategica, Luigi Ranieri, dirigente del Comune di Bari, Francesco Cellini, dirigente dell’Alsia, Francesco Vespe dell’Asi – Centro di Geodesia Spaziale, di Alberto Acito ambasciatore di Matera nella Sylicon Valley che si collegherà con Matera via Skype e di Paola D’Antonio dell’Unibas.
Dopo gli interventi dei rappresentanti delle imprese capofila del bando 5G, il Sottosegretario allo Sviluppo economico, on. Antonio Giacomelli, trarrà le conclusioni sull’incontro.