Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Anche Matera aderisce alla campagna di prevenzione "Io non rischio"
Mercoledì, 12 Luglio 2017 08:24

Anche Matera aderisce alla campagna di prevenzione "Io non rischio"

Anche a Matera, il prossimo 14 ottobre si svolgerà la giornata dedicata alla campagna “Io non rischio”, promossa dal Dipartimento della Protezione civile.

Lo conferma l’assessore Ernesto Bocchetta che ha preso parte all’incontro di coordinamento che si è svolto a Potenza. L’iniziativa verrà ospitata in piazza Vittorio Veneto e conterà sulla presenza dei volontari della Protezione civile.
“Promuovere la cultura della sicurezza e fare in modo che venga condivisa con le comunità – spiega l’assessore  Bocchetta – è lo strumento migliore per rendere consapevoli i cittadini. Accogliere anche quest’anno l’iniziativa promossa dalla Protezione civile, contribuisce a fare della nostra città un luogo di confronto  e dialogo”.  La campagna informativa nazionale sui rischi naturali e antropici  si rivolge ai cittadini attraverso altri cittadini organizzati, formati e preparati: i volontari di protezione civile. Uomini e donne che contribuiscono quotidianamente alla riduzione del rischio impegnandosi in prima persona. Oltre alle giornate in piazza, la campagna prevede anche iniziative dedicate al mondo del lavoro e alle scuole.