Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Infdagine sul gioco d'azzardo. A Matera interviste a campione di 76 persone
Mercoledì, 12 Luglio 2017 08:31

Infdagine sul gioco d'azzardo. A Matera interviste a campione di 76 persone

Il Comune di Matera parteciperà all’indagine nazionale sul gioco d’azzardo promossa dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nell’ambito del progetto “Il gioco d’azzardo in Italia: ricerca, formazione e  informazione”.

Lo studio, che coinvolgerà un campione di 218 comuni italiani e 12 mila residenti sul territorio nazionale, ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Matera  insieme ai dati demografici per l’uso esclusivo di pulblica utilità che sono stati forniti in particolare al Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità.
Le interviste, che a Matera riguarderanno un campione di 76 residenti adulti, verranno effettuate nel periodo compreso fra luglio 2017 e gennaio 2018, mentre il termine della ricerca con la predisposizione del rapporto conclusivo dello studio, è previsto per il mese di marzo 2018.
I cittadini selezionati, riceveranno una lettera di invito a partecipare al progetto, con sufficiente anticipo, in modo da poter realizzare l’intervista al proprio domicilio.
Per garantire una maggior tutela dei cittadini coinvolti nello studio, il nominativo dell’operatore deputato alla rilevazione, verrà comunicato al Comando di Polizia Municipale del Comune stesso.
Una sintesi dei risultati, verrà pubblicata nel sito dell’Istituto Superiore di Sanità a conclusione dell’indagine; per informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi all’amministrazione comunale o al responsabile scientifico del progetto, dr.ssa Roberta Pacifici al seguente numero: 06/4990.2909