Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Scomparsa del prof. Ignazio Olivieri. Il ricordo del sindaco
Lunedì, 21 Agosto 2017 11:02

Scomparsa del prof. Ignazio Olivieri. Il ricordo del sindaco

“La scomparsa di Ignazio Olivieri rappresenta un vuoto incolmabile per Matera, la Basilicata, l’Italia e il mondo”. Così il sindaco Raffaello de Ruggieri ricorda la figura del celebre luminare  scomparso.

“Il prof. Olivieri è stato una delle personalità di spicco della medicina, in campo internazionale.
La sua ricerca e la sua competenza nel settore della reumatologia gli hanno fatto raggiungere i vertici internazionali, tanto da divenire un esponente di straordinario valore in questo settore.
In tale processo di avanguardia scientifica, in particolare nella malattia di Behçet, l’ospedale San Carlo di Potenza è divenuto punto di riferimento di tale eccellenza medica.
E’ una perdita assoluta – prosegue il sindaco – per la nostra comunità e per quanti lo hanno conosciuto e apprezzato. Questi momenti di tristezza devono, però, divenire impegno di testimonianza e di continuità della sua opera. La scuola di eccellenza degli operatori sanitari creata del prof. Olivieri, deve continuare nella sua opera di cura, di ricerca e di aggiornamento, affinchè la sua presenza rimanga attuale e perenne”.