Ti trovi qui:Home»Dal Comune»L'assessore Quintano ha incontrato l'ambasciatore neozelandese in Italia
Lunedì, 21 Agosto 2017 11:33

L'assessore Quintano ha incontrato l'ambasciatore neozelandese in Italia

“Benvenuto nella nostra città, una città che ha registrato un appeal in costante crescita negli ultimi anni, fino a diventare punto d’attrazione per tutto il mondo.
A Matera si vivono forti emozioni e si percepisce l’anima di un luogo unico”. Così l’assessore Eustachio Quintano ha salutato l’Ambasciatore neozelandese in Italia, Patrick Rata,

giunto a Matera per inaugurare la mostra dell’artista maori, Joseph Rickit, residente da tempo a Irsina.
“Nella nostra città la storia – ha aggiunto l’assessore - è presente da oltre 7000 anni, in un viaggio nel tempo che va dal paleolitico fino al futuro, grazie a realtà come il Centro dei Geodesia spaziale. La presenza dell’artista Joseph Rickit conferma l’incrocio di culture che vivono da sempre nella nostra città”.
Commentando le sue prime ore di visita a Matera, l’Ambasciatore Patrick Rata ha ringraziato per l’ospitalità, aggiungendo: “Dopo solo un’ora nella vostra città, posso dire di essere rimasto profondamente colpito da quello che ho visto e dal clima di accoglienza che si vive a Matera”. L’ambasciatore ha inoltre annunciato che tornerà in città per un’altra visita e per approfondire la conoscenza dei luoghi.
La mostra di Joseph Rickit è ospitata fino al 13 agosto nella chiesa di S., Giuseppe, nel complesso delle Monacelle.