Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Informazioni sul voto
Sabato, 16 Aprile 2016 13:51

Informazioni sul voto

A poche ore dal referendum di domenica 17 aprile, prosegue il lavoro degli uffici elettorali del Comune.

Sul sito istituzionale, www.comune.mt.it e sui profili facebook e twitter del Comune verranno resi noti i dati di affluenza alle urne alle 12, alle 19 e alle 23 (dati definitivi)

Nel corso della giornata, inoltre, verranno diffuse informazioni utili in tempo reale.

Alle 12 di oggi si erano rivolti agli uffici elettorali già 107 cittadini che hanno richiesto duplicati della tessera elettorale.

Oltre 2000, invece, sono state le tessere elettorali che sono state rinnovate perché già completate.

Informazioni utili al voto:

Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tassera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento;

Se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l’esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare quanto prima (anche nel giorno della votazione) all’’ufficio comunale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera, restituendo la tessera originale se deteriorata;

In caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l’elettore deve chiedere quanto prima (anche nel giorno della votazione) all’ufficio comunale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando un’autodichiarazione attestante lo smarrimento.