Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il Sindaco di Matera firma a Palazzo Chigi l'accordo sul bando periferie
Mercoledì, 20 Dicembre 2017 09:18

Il Sindaco di Matera firma a Palazzo Chigi l'accordo sul bando periferie

Ieri, a Roma, a Palazzo Chigi, si è ufficializzato con la sottoscrizione, l’accordo di programma contratto con il Governo Nazionale per gl’interventi di rigenerazione delle periferie urbane.

Soddisfatto il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri che in proposito ha dichiarato: "Il Comune di Matera godrà di un finanziamento di 13 milioni e 120 mila euro orientato alla riqualificazione del tessuto periferico cittadino che comprende aree come il Quartiere Piccianello o l’Ingresso Nord della città. Un altro tassello è stato aggiunto alla ridisegnazione rispettosa della Citta dei Sassi. La riqualificazione avrà certamente i suoi positivi effetti sul tessuto economico e sociale ".