Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Informazioni sul voto
Sabato, 16 Aprile 2016 13:55

Informazioni sul voto

Urne aperte dalle 7 alle 23  domenica 17 aprile in occasione del referendum popolare abrogativo

che ha la seguente denominazione: “Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento.

Al voto, a Matera, sono chiamati 23.284 uomini e 24.841 donne per un totale di aventi diritto di 48.125 persone.

Emerge, nel frattempo qualche curiosità: nello stesso giorno in cui le urne saranno aperte, saranno due gli elettori materani (un ragazzo e una ragazza) che compiranno gli anni. I cittadini più anziani che si recheranno alle urne, invece, hanno rispettivamente 103 anni (1 agosto 1912) e 102 anni (28 giugno 1913).

Prosegue negli uffici elettorali, intanto, l’attività per la consegna dei duplicati e per la sostituzione delle tessere elettorali già complete. Gli uffici resteranno aperti anche domani, domenica 17 aprile.