Ti trovi qui:Home»Dal Comune»IL SINDACO DE RUGGIERI SULL’EDILIZIA POPOLARE
Mercoledì, 17 Gennaio 2018 10:23

IL SINDACO DE RUGGIERI SULL’EDILIZIA POPOLARE

Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri, in relazione alla esigenza abitativa della città, ha preso atto dell’emergenza esistente e della necessità di realizzare alloggi di edilizia residenziale, soprattutto per i ceti più disagiati.

In questa prospettiva, ritiene che il programma dell’Azienda Territoriale Edilizia Residenziale legato agli alloggi di edilizia sovvenzionata, debba subire un’accelerazione e debba essere, quanto prima portato all’attenzione del Consiglio comunale con l’assegnazione all’A.T.E.R. di un’area ricadente nella 167 di Agna Le Piane per la costruzione di 60 alloggi di edilizia sovvenzionata.
"È un primo passo - dichiara - per poter aprire altri fronti d’intervento in modo che, nel tempo, si possa raggiungere la possibilità concreta di costruire almeno 100 alloggi di edilizia sovvenzionata, al fine di contenere e quindi soddisfare le esigenze della comunità materana con particolare riferimento ai ceti sociali più deboli e più bisognosi di casa".