Ti trovi qui:Home»Dal Comune»COMUNE DI MATERA - NOMINA SCRUTATORI
Venerdì, 09 Febbraio 2018 15:42

COMUNE DI MATERA - NOMINA SCRUTATORI

Si è riunita stamane presso gli uffici municipali del Comune di Matera, la Commissione Elettorale Comunale nelle persone dei consiglieri Daniele Fragasso, Antonio Iacovone e Angelo Lapolla, per dar corso alla nomina degli scrutatori. Ha presieduto alle operazioni il Sindaco Raffaello de Ruggieri e con funzioni di segreteria, ha assistito il responsabile dell’Ufficio Elettorale Comunale Sergio Galante.

In vista delle consultazioni politiche del 4 marzo prossimo, la Commissione ha deciso di confermare i criteri per la nomina degli scrutatori utilizzati per le precedenti consultazioni referendarie.
L’albo scrutatori contiene 8310 iscritti. Sono pervenute 682 domande per partecipare al sorteggio per la nomina. Hanno partecipato al sorteggio 614 elettori iscritti nell’albo generale degli scrutatori. Gli scrutatori occorrenti erano 248 da assegnare alle 62 sezioni elettorali oltre 1 scrutatore per il seggio della sezione di Venusio e numero 4 scrutatori da assegnare alle 2 sezioni speciali (casa circondariale e seggio ospedaliero). Alle operazioni di sorteggio hanno presenziato, tra i numerosi presenti, tre cittadini che hanno sottoscritto il verbale in qualità di testimoni. Copia di questo, con gli elenchi dei sorteggiati, è stato affisso all’Albo Pretorio del Comune di Matera.