Ti trovi qui:Home»Dal Comune»AGGIORNAMENTI EMERGENZA NEVE
Martedì, 27 Febbraio 2018 12:01

AGGIORNAMENTI EMERGENZA NEVE

In relazione alla nevicata in corso si comunica che, già dopo i primi interventi della notte di ieri, il mezzo spargisale in dotazione del Comune di Matera continua ad operare su tutte le strade principali della città e su quei tratti che presentano forti criticità soprattutto dovute alla pendenza.

Inoltre, nel garage comunale è iniziata la distribuzione dei sacchetti di sale agli imprenditori commerciali per liberare gli accessi delle loro attività e nel frattempo, le cooperative sociali stanno distribuendo il sale alle scuole e stanno spalando la neve sugli accessi.

Si invita la cittadinanza a usare i propri mezzi solo in casi strettamente eccezionali, anche per facilitare l’azione dei mezzi spargisale.

Si raccomanda altresì agli automobilisti di muoversi con i propri mezzi, solo muniti di catene o di gomme appropriate, così come stabilito dalla normativa in materia, pena le sanzioni previste dal codice della strada.

La situazione, comunque, è costantemente monitorata ai fini della valutazione dei necessari interventi diretti a superare criticità che si dovessero riscontrare.