Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Metti la nonna in freezer
Martedì, 20 Marzo 2018 12:55

Metti la nonna in freezer

Giovedì 22 marzo, alle ore 9,30, presso la Sala Mandela del Comune di Matera, il Sindaco Raffaello de Ruggieri incontrerà i registi materani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, che dal 15 marzo scorso sono in tutte le sale cinematografiche d’Italia con “Metti la nonna in freezer”.

Nel weekend di debutto il film ha fatto registrare un grande successo con un incasso di 1.338.000 euro, aggiudicandosi il secondo posto nella classifica Cinetel e la seconda migliore media copia cresciuta progressivamente nel weekend (3.105 euro con 431 copie).
Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, “Metti la nonna in freezer” è una commedia sulle difficoltà di sbarcare il lunario in epoca di crisi. Il protagonista è l’incorruttibile e maldestro finanziere Simone Recchia (Fabio De Luigi), che si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet).
Nel cast figurano anche gli attori materani Carlo de Ruggieri, Nando Irene e Antonello Morelli, ai quali si aggiunge la collaborazione musicale di Paolo Irene, autore del brano “Fammi ricordare” inserito nella colonna sonora del film.
Alcuni degli interpreti saranno presenti alla conferenza stampa che precederà il saluto in sala dei due registi materani, durante la proiezione in programma giovedì sera, alle 19,30, presso l’UCI Cinemas Red Carpet di Matera.