Ti trovi qui:Home»Dal Comune»L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA I DIRIGENTI SCOLASTICI LA RIVOLUZIONE DIGITALE PARTE DALLE SCUOLE MATERNE
Martedì, 24 Aprile 2018 16:04

La pianificazione della strategia digitale parte dalle scuole materne, elementari e medie, scuole di competenza del Comune di Matera, alle quali sarà garantita la connessione almeno a 30 Mbps effettivi/100 Mbps nominali.

A tal proposito, l’Amministrazione comunale, nell’intento di potenziare la connessione a 30/100Mbps in alcuni plessi scolastici di Matera, incontrerà per la prima volta, giovedì 26 p.v., in Sala Mandela, i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi della Città.
E’ evidente che i passaggi successivi saranno quelli che interesseranno le scuole superiori, tant’è che è in fase di pianificazione, con i Dirigenti scolastici degli istituti superiori, il programma degli incontri con gli alunni di V classe, per spiegare loro, prima delle scelte di carattere universitario, quali saranno le prospettive d’innovazione della Città.
A questi incontri parteciperà l’Assessore all’Innovazione ed alla Pianificazione Strategica della città, Enzo Acito.