Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Street Health Tour
Martedì, 29 Maggio 2018 12:54

Street Health Tour

Il prossimo 14 giugno la Fondazione ANIA sarà presente a Matera, in Piazza Matteotti, con lo Street Health Tour, una manifestazione itinerante orientata alla diffusione della cultura del “viver sano” e della prevenzione medica.

Su un truck verranno allestite quattro postazioni con personale medico specializzato dove, dalle ore 10 alle ore 18, sarà possibile effettuare gratuitamente check up medici su vista, udito, cuore e svolgere un test di valutazione preventiva alla predisposizione verso malattie neurocognitive come l’Alzheimer.
La Fondazione ANIA rappresenta il braccio operativo attraverso il quale il settore assicurativo interviene per rispondere alle esigenze della collettività. Dal 2004 ha elaborato attività di sensibilizzazione e progetti che hanno contribuito a ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali in Italia. Da un anno a questa parte la mission è stata ampliata allo scopo di rispondere alla domanda di sicurezza e stabilità della popolazione che chiede di stare bene, invecchiare bene, proteggersi e prevenire eventi negativi.
Quella nella città di Matera sarà una delle tappe della quarta edizione del tour, che coinvolgerà anche altre città della Puglia, della Basilicata e della Campania. Nelle precedenti edizioni realizzate lo scorso anno, è stato possibile effettuare oltre 6.400 check up gratuiti in 18 città, favorendo la diffusione di una corretta cultura della prevenzione tra gli abitanti delle aree coinvolte dall'iniziativa.