Ti trovi qui:Home»Dal Comune»PRESENTATO IN COMUNE IL CARTELLONE TEATRALE “ALL’USO NOSTRO”
Venerdì, 01 Giugno 2018 09:15

PRESENTATO IN COMUNE IL CARTELLONE TEATRALE “ALL’USO NOSTRO”

Si è tenuta oggi, nella Sala Mandela del Comune di Matera, la presentazione alla stampa del cartellone teatrale “All’uso nostro”.

Hanno preso parte i rappresentanti di varie associazioni teatrali che hanno concorso all’iniziativa e per il Comune, a cui si deve l’organizzazione degli spettacoli, il vicesindaco Nicola Trombetta e il consigliere comunale Gaspare L’Episcopia.
Il vicesindaco, a margine della conferenza, ha dichiarato: "Vorrei mettere in risalto che per la prima volta si crea una rassegna teatrale completamente dedicata al vernacolo, che coinvolge tutte le associazioni culturali della città che si sono dedicate a questo settore.  Queste entrano in rete fra di loro e hanno la possibilità d’incontrare un pubblico nuovo, poiché l’evento si va a sviluppare nei quartieri di Matera. Forse per la prima volta abbiamo cercato di mettere insieme tutti gli operatori creando un cartellone unico, senza sovrapposizioni e garantendo che il teatro, per la prima volta, raggiungesse le zone più decentrate della città. La partecipazione sarà completamente gratuita e naturalmente gli spettacoli offriranno anche ai turisti la possibilità di conoscere le nostre tradizioni".
Il presidente della Commissione Cultura, il consigliere Gaspare L’Episcopia, ha aggiunto: "Esprimo la piena soddisfazione della Commissione Cultura che presiedo per l’iniziativa comunale che ha visto il vicesindaco Trombetta, da pochi giorni delegato agli Eventi e Spettacoli, dare forma a un cartellone teatrale corposo nonostante la ristrettezza dei tempi e una mancanza di programmazione"

Matera, 31 maggio 2018

teIMG 20180531 WA0032