Ti trovi qui:Home»Dal Comune»IL SINDACO DE RUGGIERI INCONTRA IL NUOVO COMANDANTE REGIONALE CARABINIERI FORESTALE ANGELO VITA
Mercoledì, 20 Giugno 2018 16:54

Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri ha ricevuto ieri, in Comune, il nuovo Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Basilicata” Angelo Vita, accompagnato dal Comandante Provinciale di Matera Colonnello Francesco Alberti.

Vita, nativo di Satriano di Lucania, è subentrato al Generale di brigata Mostacchi. Si è insediato presso il Comando regionale a Potenza, ricevendo la visita e gli auguri del Generale di Divisione Davide De Laurentis, vicecomandante Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri.
Nel corso dell’incontro, presente anche l’Assessore ai Sassi e al Patrimonio UNESCO Paola D’Antonio, le prime considerazioni del Colonnello hanno riguardato la città che ha ritrovato dopo anni: "Esplosa nel turismo". Vita si è inoltre voluto informare, nella conversazione amichevole, sui dati dei flussi turistici.
Il Primo Cittadino, ricordando il suo impegno per la difesa del suolo e il suo rapporto con i forestali, ha incentrato sul tema della sicurezza il colloquio, ricordando che Matera è città sicura e questo permette qualità di vita e garanzia per imprenditori che vogliono investire.
Alla fine della conversazione si è rappresento l’auspicio che possano trovarsi linee di azione e promozione tra l’Amministrazione comunale e il Corpo Carabinieri Forestale sul tema della legalità ambientale e del paesaggio.

Matera, 20 giugno 2018

COLONNELLO