Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Officine dello Sviluppo. Nuovo incontro il 27 maggio
Mercoledì, 25 Maggio 2016 13:50

Officine dello Sviluppo. Nuovo incontro il 27 maggio

Sviluppo locale e design per la crescita del territorio in prospettiva, verso il 2019.

Per fare in modo che questi settori comunichino come una sorta di think tank nel quale far confluire prodotti, servizi pubblici e privati,

relazioni e azioni si terrà venerdì 27 maggio a partire dalle ore 10,30 nell’Aula Magna dell’Università in via Lazazzera un convegno promosso dall’assessorato all’Innovazione e Pianificazione strategica.

Intorno al tema “Matera & design” e nell’ambito delle azioni previste per le Officine dello Sviluppo locale, esperti e operatori si incontreranno nel corso di un workshop il cui obiettivo è raccogliere stimoli, proposte di azioni e progettualità per lo sviluppo strategico di Matera.

I saluti saranno affidati all’assessore all’Innovazione e Pianificazione strategica, Giovanni Schiuma. Seguiranno gli interventi di Jorg Rainer Noenning, direttore del Laboratory of knowledge archi-tecture alla Dresden University of Technology, Daniela Carlucci Docente di ingegneria gestionale e coordinattrice del Licsi al Dicem dell’Università di Basilicata, Antonio Bixio e Maria Mininni Docenti di architettura del Dicem, Marco Mutinati imprenditore della omonima Officine d’Interni e Manifattura delle idee e Francesco Paolicelli, imprenditore di Lady Cucine e Casa Matera.