Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Premio a Eboli per il sindaco
Giovedì, 26 Maggio 2016 09:37

Premio a Eboli per il sindaco

Con la seguente motivazione: “Attraverso la sua opera contribuisce in modo incisivo alla riscoperta e promozione del territorio lucano”,

l’Associazione Ebolimusica ha assegnato al sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri il “Premio dalla Via del Grano alle Vie del Mondo”.

Il riconoscimento, giunto alla IV edizione viene conferito a personaggi illustri che attraverso la loro opera “Promuovono il Regio cammino di Matera” comunemente detto “La Via del Grano”.

La cerimonia di consegna si svolgerà il prossimo 9 luglio alle 20,30 nella Sala S. Lorenzo di Eboli (Sa).

Ringraziando per il premio il sindaco ha scritto: “Per un lucano e per un materano, il rapporto con il grano e è una condizione genetica, per cui il premio assegnato si arricchisce di una forte valenza storica”.