Ti trovi qui:Home»Dal Comune»INVITO INCONTRO OPERATORI SETTORE CINEMA, AUDIOVIDEO, FOTOGRAFIA. 19 LUGLIO - ORE 9.00
Venerdì, 13 Luglio 2018 15:50

Da alcuni mesi il Comune di Matera ha approvato il nuovo Regolamento che disciplina le autorizzazioni alle riprese cinematografiche, audiovisive e fotografiche all’interno del territorio della città.

Questo strumento si è dimostrato sin da subito efficace e utile non solo nella gestione amministrativa delle numerose richieste e nel monitoraggio dei soggetti coinvolti, ma anche e soprattutto nell’ottica di una visione progettuale a lungo termine.
Sulla base di queste considerazioni, per favorire il coinvolgimento degli operatori del settore e delle energie espresse dal territorio, riteniamo sia importante un incontro pubblico nel quale illustrare alcuni contenuti specifici del Regolamento e le modalità operative, contando su un’ampia adesione da parte di coloro che sono o potrebbero essere coinvolti.
Oltre ad avere un valore informativo e di confronto, questo momento di partecipazione si colloca perfettamente nell’ambito del percorso di sviluppo tecnologico e digitale che il Comune di Matera ha avviato ormai da tempo, in cui rientra di certo la sperimentazione nel campo dell’immagine e dei linguaggi visuali.
L’incontro è dunque fissato per giovedì 19 luglio 2018, alle ore 9.00, presso la Sala Mandela, al sesto piano del Palazzo Comunale di Matera.
Si prega di dare conferma di partecipazione via e-mail all’indirizzo dell’Ufficio Cinema e, per quanto possibile, di diffondere l’invito a tutti coloro che, in forma singola o associata, potrebbero manifestare un interesse diretto.
In attesa di riscontro, si ringrazia per la disponibilità.

Comune di Matera - Ufficio Cinema