Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Gran Teatro Matera, De Ruggieri: iniziativa apprezzabile che rafforza la presenza di contenitori culturali della città
Giovedì, 20 Settembre 2018 12:53

Il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, esprime “apprezzamento per l’iniziativa di un gruppo di imprenditori privati che ha dato vita al progetto ‘Gran Teatro Matera’” presentato questa mattina alla stampa e alla città.

“L’iniziativa - ha detto il Sindaco – va nella direzione di rafforzare la presenza nella città di contenitori utilizzabili per la diffusione e la produzione di attività culturali. Il valore territoriale e sociale dell’iniziativa rende l’idea del ‘Gran Teatro Matera’ anche per i suoi tempi di realizzazione che i progettisti hanno indicato essere di 90 giorni e per la capienza modulare che consente alla struttura di ospitare eventi per un massimo di 2000 spettatori ma anche per un numero inferiore di presenze.
Il Comune sarà impegnato a rilasciare tutte le autorizzazioni necessarie che dovranno trovare prima la più ampia condivisione, partecipazione ed approvazione del Consiglio comunale di Matera”.

Matera 20 settembre 2018