Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Condizioni meteo, diramato un avviso di allerta arancione per le prossime 24 ore
Martedì, 02 Ottobre 2018 18:15

L’ ufficio regionale della Protezione civile ha diramato in data odierna un avviso di rischio idrogeologico e idraulico per condizioni meteorologiche avverse a causa del persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, occasionalmente abbondanti, anche a carattere temporalesco e di rovescio, su tutto il territorio lucano.

Nel decretare lo stato di allerta “arancione”, la Protezione civile ha reso noto inoltre che a partire dalle ore 20 di oggi la sala operativa regionale sarà attivata in modalità h 24. Sono state infine preallertate le associazioni di volontariato che potranno a loro volta essere attivate dal Comune previa notifica alla sala operativa regionale.
Il Comune di Matera ha allertato i suoi Uffici per monitorare costantemente la situazione e osservare il suo evolversi.

Matera 2 ottobre 2018