Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Ingresso monumentale di via San Vito, apre il cantiere
Mercoledì, 03 Ottobre 2018 18:06

Ingresso monumentale di via San Vito, apre il cantiere

Inizieranno a breve i lavori di riqualificazione della strada monumentale di via San Vito.

Il contratto d’appalto con la ditta vincitrice della gara, la Bea di Potenza, è stato registrato il 20 settembre scorso per un importo di 303 mila euro circa. I lavori consisteranno nel rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi e nella realizzazione di un percorso ciclopedonabile sul lato sinistro della strada. All’incrocio con la Statale 7 sarà inoltre costruita una rotatoria e sostituito, lungo tutto il percorso, l’impianto di illuminazione pubblica. La chiusura del cantiere è prevista entro 195 giorni ma si conta di riuscire ad accorciare sensibilmente la conclusione delle opere per ridurre al minimo i disagi.
“Si tratta di un’opera importante per la città – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta -. L’Amministrazione sta lavorando con senso di responsabilità e senza dimenticare quelle che sono le priorità dettate dalla scadenza del 2019. Stiamo producendo il massimo sforzo nella consapevolezza dell’importanza di questo appuntamento per Matera e per i materani. Il bando di gara si è chiuso il 15 giugno con l’aggiudicazione dell’appalto. I tempi tecnici per l’acquisizione dei documenti sono pienamente stati rispettati e nel giro di qualche giorno si apriranno i cantieri. Creare allarmismi in questa fase non fa bene a nessuno. A breve saranno appaltati altri lavori e presenteremo il quadro completo delle opere che saranno realizzate prima dell’inaugurazione dell’anno di Matera Capitale”.

Matera 3 ottobre 2018

TAV_6_1_Planimetria progetto_sez Tipo_Barriere stradali ico pdf