Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Differenziata in classe, il Comune aderisce ad un progetto della scuola elementare del Borgo La Martella
Venerdì, 05 Ottobre 2018 18:12

L’assessore all’Ambiente, Giuseppe Tragni, ha consegnato, questa mattina, alla scuola elementare del Borgo La Martella, 21 contenitori per la raccolta differenziata.

Il materiale è stato acquistato dal Comune di Matera accogliendo una richiesta delle maestre che stanno svolgendo nelle classi un progetto di educazione degli alunni sulle tematiche ambientali.
“Abbiamo aderito a questa iniziativa – ha detto l’assessore Tragni – perché è importante che si porti avanti una campagna di sensibilizzazione verso una pratica corretta della raccolta differenziata dei rifiuti, in vista della definizione delle procedure di aggiudicazione del nuovo bando per la gestione del ciclo dei rifiuti. La consegna del materiale sarà estesa, in futuro, anche alle altre scuole della città che saranno tutte coinvolte nelle iniziative che il Comune metterà in campo insieme al nuovo gestore. E’ questo solo il primo passo, dunque, di un percorso che l’Amministrazione intende compiere per rendere efficace l’investimento sull’educazione ambientale che ha l’obiettivo di portare Matera ad essere uno dei Comuni maggiormente impegnati su questo fronte”.

Matera 6 ottobre 2018

PHOTO 2018 10 05 10 31 35