Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Sguardi d’Etiopia sulla città, il Comune diventa contenitore culturale per la mostra fotografica “Matera world landscape”
Mercoledì, 14 Novembre 2018 15:40

C’è un angolo d’Africa nel Comune di Matera. Il Palazzo di Città ospita da qualche giorno una sezione della mostra Matera World Landscape, organizzata dall’associazione Lino Perrone e che si sviluppa in contenitori culturali inediti e inaspettati.

Il municipio, l’ospedale, la piscina comunale e il palassassi si affiancano a spazi espositivi più convenzionali come la biblioteca e la chiesa di San Rocco. Il Comune di Matera ospita la rassegna “Sguardi d’Etiopia” del fotografo Mario Di Bari. Una sequenza di scatti che raccontano mondi lontani attraverso i volti e gli sguardi profondi delle persone che li abitano. “C’è un’Africa nell’Africa, a sud dell’Etiopia” dice Mario Di Bari. Quell’Africa, rappresentata in bianco e nero, quasi perduta per le continue trasformazioni che subisce, è osservabile nei corridoi del Palazzo di Città, tra uffici e scrivanie. Quadri fotografici sulle pareti di una casa che è di tutti i materani.
La mostra è visitabile ogni giorno, fino al 10 dicembre, negli orari di apertura al pubblico degli uffici (9-12.30 e anche dalle 16-18 solo nelle giornate di martedì e giovedì).

Matera 14 novembre 2018

Ragazza Erbore poster