Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Matera città del Natale, nuova disciplina del traffico e della sosta in via Castello
Giovedì, 15 Novembre 2018 12:43

Per permettere l’allestimento scenografico e lo svolgimento delle iniziative previste dalla manifestazione “Matera città del Natale 2018”, la disciplina del transito e della sosta dei veicoli in va Castello subirà alcune modifiche a partire da domani (16 novembre) e fino al 27 novembre 2018.

L’ordinanza dirigenziale del settore polizia locale prevede in particolare l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in via Castello nell’area di parcheggio antistante il parco, dalle 08:00 del giorno 16 novembre 2018 alle ore 24:00 del giorno 27 novembre 2018, e sul lato destro del senso unico di marcia, tratto compreso tra il primo ingresso pedonale del Parco “Giovanni Paolo II” e il civico 12, dalle ore 08:00 del giorno 22 novembre alle ore 24:00 del giorno 25 novembre 2018.
Dal 22 al 25 novembre, dalle 9 alle 24, è stata disposta l’istituzione temporanea del divieto transito in Via Castello, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con Via Lanera ed il civico n. 12 (fronte ingresso posteriore dell’ex padiglione ospedaliero).
Sono esclusi dal provvedimento i veicoli delle forze dell’ordine, i mezzi di soccorso e quelli utilizzati per l’allestimento tecnico-logistico.
I residenti di Via Castello potranno accedere sino al civico n. 12 di detta via, da Via Pecci, procedendo con la massima cautela nel senso di marcia contrario a quello normalmente previsto.

Matera 15 novembre 2018