Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Luci sulla Prefettura di Matera, l’impianto di illuminazione del Palazzo del Governo donato alla città dalla società Celgene
Lunedì, 19 Novembre 2018 08:58

Un impianto di illuminazione per valorizzare il prospetto architettonico del Palazzo del Governo è stato donato alla città dalla società farmaceutica americana Celgene.

L’iniziativa rientra nel progetto “Light On” realizzato dall’azienda per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dell’artrite psoriasica, patologia infiammatoria molto complessa e sovente sottovalutata.

Il progetto di illuminazione della Prefettura di Matera sarà per questo motivo dedicato al reumatologo materano Ignazio Olivieri, luminare della disciplina, recentemente scomparso.

Per spiegare i dettagli dell’iniziativa e procedere all’accensione dell’impianto, è stata organizzata in Prefettura una conferenza stampa alle ore 15.30 a cui parteciperanno:

il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Matera, Nicola Trombetta, il vicepresidente e general manager della Celgene Italia, Jean-Yves Chatelan, Angela Padula in rappresentanza della famiglia Olivieri, la rappresentante dell’Adipso (associazione per la difesa degli psoriasici), Mara Maccarone, Maddalena Pelagalli dell’Apmar (associazione nazionale persone con malattie reumatologiche), il rappresentante dell’Anmar (associazione nazionale malati reumatici onlus), Ugo Viora e Linda Henderson dell’Eupati (accademia dei pazienti). Modererà l’incontro la giornalista Michela Vuga.

Matera 17 novembre 2018

Invito ico pdf