Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Luci viola sulla chiesa della Mater Domini per la Giornata mondiale della Prematurità
Sabato, 17 Novembre 2018 13:00

Il Comune di Matera parteciperà alla “Giornata mondiale della prematurità” in programma oggi, 17 novembre 2018.

L’iniziativa sarà coordinata, a livello locale, dall’associazione Il Cucciolo onlus e da Vivere Onlus, il coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia, in collaborazione con la European foundation for the Care of Newborn (Efcni).
A Matera, per tutta la serata di oggi, la facciata della chiesa della Mater Domini, in piazza Vittorio Veneto, sarà illuminata con una luce viola per sensibilizzare i cittadini sul tema del parto pretermine e sul sostegno che si deve fornire alle famiglie che si trovano ad affrontare questo evento.
“Sosteniamo volentieri l’iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Marilena Antonicelli – per fornire un supporto a quelle associazioni che si occupano di questo delicato argomento che colpisce tante famiglie, le cui difficoltà a volte non vengono comprese fino in fondo. Il Comune di Matera ha apprezzato e aderito al progetto dell’associazione Il Cucciolo con totale convinzione”.

Matera 17 novembre 2018