Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Di seguito il ricordo del Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, sulla figura del Senatore Angelo Ziccardi:
Lunedì, 07 Gennaio 2019 12:02

“La scomparsa del Senatore Angelo Ziccardi rappresenta la perdita di un altro tassello testimoniale di un periodo straordinario della Repubblica Italiana e del territorio lucano e meridionale.

La sua militanza nel Pci, le sue lotte con i contadini del Materano e il suo impegno parlamentare riflettono il suo lavoro per garantire i diritti di un popolo che usciva sconfitto dal regime fascista e dalla guerra.
La sua presenza è stata sempre illuminante e propositiva, nella visione costruttrice di un futuro per la nostra terra e per la nostra città”.

Avv. Raffaello De Ruggieri

Matera 7 gennaio 2019