Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Nomina Consiglio Fondazione, le precisazioni del Sindaco De Ruggieri
Mercoledì, 23 Gennaio 2019 16:34

Nomina Consiglio Fondazione, le precisazioni del Sindaco De Ruggieri

“Il polverone sollevato da un gruppo di rappresentanti della minoranza in ordine alla nomina di un consigliere di opposizione nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Matera-Basilicata 2019 merita una puntualizzazione.

Al Sindaco è pervenuta la designazione di tre candidati: Daniele Fragasso (Matera Si Muove), Eustachio Di Lena (Forza Matera) e Carmine Alba (Leu).
Tale scenario rivela che: 1) i gruppi di opposizione non sono riusciti, come sarebbe stato auspicabile a designare un unico candidato trasferendo, nei fatti, al Sindaco l’onere della scelta; 2) dovendo individuare un consigliere tra una rosa di candidati, il Sindaco ha optato una figura che potesse essere portatrice di pace e non di guerra all’interno della Fondazione, perché la città ha bisogno, in questo momento, di uomini positivi e propositivi pur nella diversità di opinioni, e non di uomini di rottura”.

Matera 23 gennaio 2019