Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Matera scelta dal Wwf come sede centrale del programma Earth Hour. Oggi Idris e S.Pietro Caveoso al buio fino alle 19 per le prove
Lunedì, 18 Marzo 2019 13:03

Si svolgerà a Matera il 30 marzo prossimo l’appuntamento centrale dell’Ora della Terra l’iniziativa organizzata dal Wwf, con la collaborazione del Comune di Matera, per mobilitare il Pianeta sui cambiamenti climatici.

Per un’ora, dalle 20,30 alle 21,30, alcuni luoghi iconici della Città dei Sassi (l’area di S.Pietro Caveoso e della Rupe dell’Idris), resteranno simbolicamente al buio e contestualmente avverrà un’esibizione dal vivo, aperta a tutti, del pianista Danilo Rea sulla proiezione di immagini di natura e satellitari in collaborazione con l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana).
Il programma proseguirà poi alle 21 con l’Earth Hour Concert presso il Conservatorio di Musica E.R. Duni di Matera con la partecipazione speciale del pianista Danilo Rea (concerto gratuito su prenotazione alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – fino ad esaurimento posti).
Per consentire le prove di spegnimento dei luoghi interessati dall’iniziativa, nel pomeriggio di oggi l’accensione dell’illuminazione pubblica nell’area della chiesa della Madonna dell’ Idris e di Piazza San Pietro Caveoso sarà ritardata fino alle ore 19.

Matera 18 marzo 2019