Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Emanuele Gaudiano alle Olimpiadi. Le congratulazioni di sindaco e assessore allo Sport

Martedì, 19 Luglio 2016 13:04

“Rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro rappresenta una tappa straordinario per un atleta, ma anche per la terra che egli rappresenta.

E’ per questo che il nostro augurio ad Emanuele Gaudiano, qualificato esponente di sport equestre, da’ voce agli uomini e alle donne lucani e materani”. Così il sindaco Raffaello de Ruggieri e l’assessore allo Sport, Massimiliano Amenta commentano la scelta della Federazione Sport equestri che  ha inserito l’atleta materano nella sestina degli Azzurri che difenderà i colori italiani.
“Il percorso di Emanuele Gaudiano ci rende orgogliosi – hanno proseguito  il sindaco e l’assessore – e dimostra le potenzialità di un atleta cresciuto nella nostra terra. Una ragione in più – concludono – che mette in evidenza il valore delle discipline sportive  nella nostra città, in un contesto di ulteriore sviluppo e valorizzazione alla quale l’amministrazione comunale sta puntando da tempo”.