Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Bus turistici, nel piazzale Aldo Moro solo salita e discesa passeggeri

Venerdì, 12 Aprile 2019 09:12

Bus turistici, nel piazzale Aldo Moro solo salita e discesa passeggeri

Cambiano le modalità di accesso alla città per i bus turistici.

A partire da sabato 13 aprile e fino al 30 settembre 2019, i pullman che trasportano i visitatori potranno entrare in città esclusivamente dallo svincolo “2- Matera Centro” della Statale 7, attraverso la strada comunale Aia del Cavallo.
Nel Piazzale Aldo Moro, la fermata sarà consentita solo 10 minuti per permettere la discesa dei passeggeri. I pullman saranno poi obbligati a raggiungere il parcheggio di Via La Martella, nel piazzale Rfi della Stazione. Il parcheggio, gratuito e dotato di servizi igienici è collegato con la linea 14/b del trasporto pubblico urbano che esegue la tratta con cadenza oraria.
La salita dei passeggeri sui bus, nel Piazzale Aldo Moro, sarà regolata dagli agenti della polizia municipale. La fermata dei pullman sarà consentita solo in presenza del gruppo turistico in partenza. In caso contrario ai bus non sarà consentita la fermata.
I bus turistici infine non potranno transitare sulla strada di località Murgia Timone dal tratto di strada compreso tra l’intersezione con la Statale 7 ed il Piazzale Belvedere.

Matera 11 aprile 2019

O.D. disciplina circolazione Murgia Timone ico pdf